Giocare con l’arte, la medaglia della 17^ EcoMaratona del Chianti...
Scopri di più“The Walking Stano” con il marciatore azzurro Massimo Stano sarà sabato 14 ottobre a Castelnuovo Berardenga Appuntamento in favore della Fondazione Fibrosi Cistica, a seguire il convegno tecnico insieme a Fulvio Massini
Domenica 15 ottobre al via le gare competitive e le EcoPasseggiate non competitive.
Castelnuovo Berardenga (SI) – A ottobre si tingeranno d’oro le strade bianche, i sentieri e le splendide colline attorno a Castelnuovo Berardenga, teatro della Ecomaratona del Chianti Classico, grazie alla partecipazione del marciatore Massimo Stano campione olimpico e mondiale ideatore del progetto “The Walking Stano – Vieni a marciare con me”.
Negli scorsi giorni si è respirata aria di marcia e di sana competizione ad altissimo livello grazie all’appuntamento con i Campionati Mondiali di Atletica Leggera, appena terminati a Budapest, dove il campione olimpico e mondiale di marcia Massimo Stano ha concluso in settima posizione la sua prestazione sulla 35 km di marcia. L’atmosfera è quella dell’entusiasmo verso questa antica ed affascinante disciplina che ha sempre arricchito il medagliere nazionale grazie ad atleti capaci di gesto tecnico e pronti alla fatica.
CHI E’ MASSIMO STANO – Marciatore italiano che gareggia per GS Fiamme Oro Padova, pluricampione italiano, campione olimpico della 20 km a Tokyo 2020 e mondiale della 35 km a Oregon 2022, detentore del record europeo di questa specialità, Massimo Stano si è avvicinato all’atletica nel 2003 dimostrando subito grandi doti nella marcia.
THE WALKING STANO – VIENI A MARCIARE CON ME – Nata da un’idea di Massimo Stano, per promuovere nei giovani la disciplina della marcia, “The Walking Stano – Vieni a marciare con me” prevede tre appuntamenti, domenica 8 ottobre a Treviso, domenica 15 ottobre a Castelnuovo Berardenga e domenica 29 ottobre a Palo del Colle. Le strade del Chianti con i suoi panorami mozzafiato saranno teatro di questo straordinario evento che vedrà un numero massimo di 400 partecipanti unirsi al plurimedagliato campione su un semplice percorso di 6 km. L’evento, organizzato in collaborazione con il partner tecnico Diadora, si svolgerà domenica 15 ottobre permettendo così, anche a quanti sono iscritti agli eventi della domenica, di poter partecipare e indossare la t-shirt tecnica Diadora personalizzata in funzione di questo evento. La marcia di Stano è anche un’occasione per marciare insieme verso l’orizzonte salute, parte del ricavato sarà devoluta alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, a sostegno della ricerca. Massimo Stano presenzierà insieme a Fulvio Massini al convegno tecnico che si terrà come consuetudine sabato pomeriggio a Castelnuovo Berardenga. Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 400 iscritti – CLICCA QUI.
GLI ALTRI EVENTI – Quattro le distanze competitive sulle quali atleti con diverse caratteristiche e gradi di preparazione potranno cimentarsi. La festa comincia venerdì 13 ottobre quando il centro storico di Castelnuovo Berardenga farà da cornice alle emozioni della staffetta 3×1.500m. Sabato 14 ottobre si svolgeranno gli eventi Emozioni Chianti Classico “La Storia” e “La Tradizione”, dolci passeggiate nelle incredibili sfumature dei paesaggi del Chianti, alla scoperta delle cantine e dei sapori eno-gastronomici del territorio del Chianti Classico. Domenica 15 ottobre il via alle gare competitive: EcoMaratona del Chianti Classico 42Km/1.0500D+, EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km/490D+ e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km/350D+. A chiudere le partenze saranno le EcoPasseggiate 6, 13 e 19 km, manifestazioni non competitiva a passo libero e tecnicamente poco impegnative.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni a tutti gli eventi sono aperte, CLICCA QUI. Le iscrizioni all’evento Emozioni Chianti Classico sono aperte sul sito dove è possibile scaricare la scheda di iscrizione. Gli eventi hanno capienza limitata, attenzione al numero massimo di iscritti.
Questo il riepilogo eventi:
Distanze competitive:
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km (max iscritti 700)
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km (max iscritti 1.200)
Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km (max iscritti 700)
Distanze non competitive:
EcoPasseggiata 6, 13 e 19 km
The Walking Stano – 6 km
Giocare con l’arte, la medaglia della 17^ EcoMaratona del Chianti...
Scopri di piùI percorsi della 17^ EcoMaratona del Chianti Classico, il fascino...
Scopri di più17^ EcoMaratona del Chianti Classico e SportLab, il nuovo sodalizio...
Scopri di più