Ecomaratona del Chianti classico

Presentazione

17^ECOMARATONA DEL CHIANTI CLASSICO

18-19-20 OTTOBRE 2024

 

Vieni a vivere un sogno!

 

L’EcoMaratona del Chianti Classico è organizzata dalla Polisportiva La Bulletta, tramite il Comitato EcoMaratona del Chianti, in collaborazione con le associazioni di volontariato del Comune di Castelnuovo Berardenga.

È un evento nato con l’obiettivo di valorizzare ed esaltare le ricchezze paesaggistiche, enogastronomiche e le tradizioni dei nostri territori attraverso una manifestazione podistica che si svolge in un panorama caratterizzato da sentieri e strade bianche. A questo si unisce la nostra voglia di fare festa con voi attraverso gli eventi collaterali, ben due Pasta Party (la sera prima e dopo la gara).

 

Abbiamo pensato alle esigenze di tutti e per questo la 16^ EcoMaratona del Chianti Classico 2023 prevede sia eventi non competitivi che i quattro diversi eventi podistici competitivi:

 

PERCHÉ ECOMARATONA?


Il nostro slogan “Vieni a vivere un sogno” riflette la nostra volontà di trasmettere la bellezza dei nostri luoghi, accompagnati da una ricca offerta turistica, culturale ed enogastronomica. Nel rispetto del nostro territorio, l’EcoMaratona del Chianti Classico aderisce alla campagna internazionale “Io non getto i miei rifiuti” e adotta bicchieri biodegradabili oltre ad un servizio di pulizia che segue l’ultimo podista.


EcoMaratona del Chianti Classico si unisce alla “Sahara Marathon” ponendosi come obiettivo quello di aiutare il popolo profugo Sahaarawi, sia commissionando loro la produzione delle medaglie di partecipazione offerte a tutti gli atleti, che attraverso l’invio di prodotti alimentari, vestiario e farmaci.