banner top

 

GARA ANNULLATA - EVENT CANCELED

 

ARRIVEDERCI NEL 2021 - SEE YOU IN 2021

 

Trail del Luca – 13 km

Trail del Luca – 13 km (ISCRIVITI QUI)

Si tratta di una gara competitiva adatta a tutti i podisti, anche a chi non ha mai corso un trail, su strade bianche, pulite e ben battute, ideale per chi vuole partecipare a questo meraviglioso evento ma non ha la preparazione per le altre gare più impegnative.

Gli atleti partiranno dal borgo di San Gusmè (450 m.s.l.m.) tra i filari di vigne della Tenuta di Arceno e potranno ammirare la geometria dei filari simile alle onde del mare. 

Appena partiti si attraverserà la vigna posta sotto san Gusmè per poter vivere l’emozione di correre tra i filari con i colori dell’autunno. 

Al km 1.7 (370 m.s.l.m.), ci sarà un tratto di dolce salita nel bosco per ritornare in direzione di San Gusmè al vialetto dei cipressi km 2.6 (420 m.s.l.m.). Si costeggeranno dei casali in un tratto pianeggiante fino al km 3 dove all’altezza dell’azienda agricola Le Trosce vi sarà un ristoro gestito dagli amici della ASD Chianina di Montepulciano ed un panorama emozionante. Si proseguirà in leggera discesa tra ulivi e in strada bianca con il profilo di Siena e l’Amiata sullo sfondo.

Al km 4 (365 m.s.l.m.) si seguirà il lato esterno della vigna in leggera discesa prima di affrontare un km in salita tra vigne e casali mozzafiato. Faranno da cornice la Villa di Arceno e poi l’azienda agricola Tenuta di Arceno che ha il merito di curare le vigne di Arceno che danno un colpo di pennello unico.

Al km 5 (400 m.s.l.m.) si entrerà nella strada bianca e sullo sfondo vi sarà il viale dei cipressi che andrà affrontato essendo una salita impegnativa che porterà al ristoro organizzato dagli amici di Rapolano del gruppo Valenti, dove sembrerà di entrare in una festa… la ripartenza non sarà facile. Si proseguirà sempre in strada bianca per un altro km in discesa per poi entrare nel bosco dove al decimo km bisognerà guadare il torrente Ombrone. Subito dopo inizierà un sentiero con l’ultima salita impegnativa che porta dritti all’ultimo ristoro gestito dai nostri amici della Bulletta bike. L’emozione sarà duplice perché oltre al panorama spettacolare potrete vedere il traguardo sotto di voi.

logo ecomaratona

 Iscriviti alla newsletter

Contatti

Fax +39 0577 1918128
info@ecomaratonadelchianticlassico.it

INVIACI UN MESSAGGIO

Input non valido