Ecomaratona del Chianti classico

OXFAM

Cammina con Oxfam e dona acqua pulita nelle emergenze

Ancora oggi nel mondo 1 persona su 4 non ha accesso a fonti d’acqua pulita per bere o lavarsi, mentre metà della popolazione mondiale – oltre 3,6 miliardi di persone – non può contare su servizi igienico sanitari adeguati. Nei paesi colpiti da conflitti, disastri naturali o crisi climatica, la mancanza di acqua moltiplica le vittime, esponendo le popolazioni a epidemie come colera, Covid o tifo.

 

L’acqua sporca o insicura può essere fino a 20 volte più letale della violenza diretta in contesti di conflitti prolungati come Siria, Yemen o Ucraina, colpendo particolarmente bambini e donne. In Etiopia, nelle regioni del Tigray o Amhara, sono milioni gli sfollati in fuga da conflitti locali e una siccità senza precedenti, che affligge tutta l’Africa orientale, dove non piove da cinque anni.

 

Per assicurare acqua pulita e servizi igienico-sanitari adeguati a quante più persone possibile, Oxfam Italia – organizzazione umanitaria che si batte contro l’ingiustizia di povertà e disuguaglianza – lancia la campagna di raccolta fondi DONA ACQUA, SALVA UNA VITA.

Partecipa all’Ecomaratona del Chianti e fai la differenza a fianco di Oxfam!

 

ATTIVA SUBITO LA TUA RACCOLTA FONDI

 

Con un contributo di:

  • 5 euro doni il recipiente per trasportare e conservare in modo pratico e sicuro l’acqua purificata, a riparo da germi e batteri.
  • 10 euro doni un Kit di emergenza completo ad una famiglia, che oltre alle bustine e al recipiente, contiene sapone disinfettante e detergenti, asciugamani e oggetti per la pulizia personale.
  • 20 euro garantisci a una comunità di 100 persone acqua pulita, grazie a bustine purificanti in grado di rendere potabile l’acqua sporca o contaminata.
  • 50 euro garantisci a una famiglia di 4 persone una tanica filtrante in grado di filtrare dai 10.000 ai 20.000 litri d’acqua.