15^ EcoMaratona del Chianti Classico, svelati la T-shirt e il pacco gara. Al via il 16 ottobre

Meno di tre mesi alla EcoMaratona del Chianti Classico
Confermata la partnership con lo sponsor tecnico Diadora che
fornisce la T-shirt commemorativa

Al via domenica 16 ottobre anche diverse manifestazioni non competitive
Iscrizioni a gonfie vele per Emozioni Chianti Classico,
evento a numero chiuso di sabato 15 ottobre

Castelnuovo Berardenga (SI) – E’ ancora una bella notizia quella che arriva dallo staff organizzatore della  15^ EcoMaratona del Chianti Classico, in programma dal 14 al 16 ottobre 2022, che è pronto a svelare il ricco pacco gara che sarà fornito agli atleti iscritti all’evento.

GLI EVENTI - Come da tradizione, sarà quindi un weekend ricco di eventi. Ad aprire la manifestazione sarà la staffetta 3x1500 che si svolgerà la sera di venerdì 14 ottobre a cui è affidato il compito di accendere di emozioni il centro di Castelnuovo Berardenga. Una sfida all’ultimo fiato resa ancora più calda dal tifo della piazza in festa.         

La mattinata di sabato 15 ottobre è dedicata ai cultori dell’eno-gastronomia del territorio, il compito di soddisfare i palati più esigenti e i degustatori dei migliori vini è affidato a Emozioni Chianti Classico, un’esperienza sensoriale da vivere passeggiando tra cantine blasonate e che torna dopo lo stop di due anni a causa della pandemia da Covid19, in forma rinnovata. Al via “La Storia”, “La Tradizione” e “L’innovazione”, ciascun evento con un carattere ben definito grazie alle diverse degustazioni eno-gastronomiche MAGGIORI INFO QUI. L’evento ha già goduto di ottima risonanza facendo salire vertiginosamente il numero di adesioni in pochi giorni. Le iscrizioni sono aperte sul sito fino al raggiungimento della capienza massima, CLICCA QUI per scaricare la scheda di iscrizione.

Domenica 16 ottobre al via le quattro distanze competitive sulle quali atleti con diverse caratteristiche e gradi di preparazione potranno cimentarsi: EcoMaratona del Chianti Classico 42Km/900D+, EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km/420D+ e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km/280D+. La manifestazione vuole confermare il suo carattere altamente inclusivo, per questo gli organizzatori stanno lavorando alacremente per arricchire la rosa con eventi a carattere non competitivo che a breve verranno svelati.

PACCO GARA – Confermato anche per il 2022 l’impegno dell’autorevole azienda italiana Diadora, in qualità di sponsor tecnico, una collaborazione storica iniziata da oltre dieci anni e che nel tempo si è consolidata costituendo con l’EcoMaratona del Chianti Classico una vera e propria famiglia. Anche quest’anno abbiamo rinnovato la collaborazione con il Consorzio Chianti Classico e grazie a queste collaborazioni la manifestazione è cresciuta sia nel panorama nazionale che internazionale e tra le più rinomate nel panorama di questa tipologia di eventi

Anche quest’anno, dunque, Diadora arricchirà il pacco gara di tutti gli atleti iscritti ad una delle gare in programma domenica 16 ottobre con una T-shirt in cui l’alta qualità tecnica a manica lunga, pensata per l’autunno personalizzata con il logo della manifestazione sul petto. I prodotti a marchio Diadora saranno disponibili presso lo stand “Il Campione”, dove troverete oltre la professionalità anche la simpatia tipica Toscana.

Grazie alla collaborazione con EthicSport®, che sarà anche presente all’Expo, gli atleti troveranno i loro prodotti nel pacco gara e in tutti i ristori.

PASTA PARTY - All’interno del pacco gara gli atleti troveranno anche il buono del ricco pasta-party del sabato sera e, per i soli iscritti alla 42 km, anche per il pranzo della domenica. Gli accompagnatori potranno acquistare il buono al costo di 10,00 euro nei giorni dell’evento.

Gli atleti iscritti alla 42 km e alla 21 km troveranno nel pacco gara anche una bottiglia di vino. Gli atleti della 42K e 21K riceveranno al traguardo la medaglia finisher realizzata dai bambini del campo profughi di Smara grazie al progetto “Giocare con l’arte”, anche questa una tradizione che il Comitato Organizzatore ha rinnovato per tendere una mano ai più deboli MAGGIORI INFO QUI.

Le iscrizioni agli eventi competitivi sono aperte, CLICCA QUI.    

Questo il riepilogo eventi competitivi: 
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km/900 D+ (max iscritti 700)      
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km/420D+ (max iscritti 1.200) 
Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km/280D+ (max iscritti 700)

logo ecomaratona

 Iscriviti alla newsletter

Contatti

Fax +39 0577 1918128
info@ecomaratonadelchianticlassico.it

INVIACI UN MESSAGGIO

Input non valido