15^ EcoMaratona del Chianti Classico, confermata la partnership con EthicSport®

“Accompagneremo i partecipanti verso la loro miglior performance”

Castelnuovo Berardenga (SI) – Squadra che vince non si cambia, per questo la 15^ edizione della Ecomaratona del Chianti Classico, in programma dal 14 al 16 ottobre 2022 conferma la propria partnership con EthicSport®azienda italiana leader nel settore dell’integrazione sportiva. L’intesa era nata nel 2020 quando, a causa della pandemia da Covid19, i motori appena avviati sono stati tenuti in caldo per l’edizione successiva.

E’ nel 2021 che EthicSport® è finalmente potuta approdare nelle terre del Chianti Classico per accompagnare gli atleti in un percorso nutrizionale, obiettivo benessere e miglioramento delle performance atletiche.

redCBP 6679

L’Ecomaratona del Chianti Classico nasce con l’obiettivo di valorizzare ed esaltare le ricchezze paesaggistiche, enogastronomiche e le tradizioni del territorio, considerato un vero e proprio paradiso a livello internazionale. La bellezza dei percorsi costituiti da sentieri e strade bianche unitamente alla calda accoglienza e alla possibilità di prendere parte a diversi eventi, sia di natura competitiva che non competitiva, ha contraddistinto negli anni questa manifestazione all’interno del panorama podistico italiano, facendole raggiungere gli onori anche fuori dai confini italiani.

Lo scorso anno il team di Ambassador EthicSport® capitanato dall’inossidabile Re Giorgio Calcaterra, poi vincitore della EcoMaratona del Chianti Classico 42km, ha partecipato ai diversi eventi competitivi della manifestazione. Una “legione” speciale che durante la preparazione alla gara ha testimoniato l’importanza di abbinare all’allenamento la corretta nutrizione sportiva.

Mauro Clarichetti, Presidente del Comitato Organizzatore della EcoMaratona del Chianti Classico, ha così commentato la collaborazione con EthicSport®: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con un partner del calibro di EthicSport®, azienda italiana con esperienza decennale nel settore della nutrizione per gli sportivi. Lo scorso anno abbiamo avuto ancora con noi Giorgio Calcaterra che è tornato per vincere ancora dopo il successo del 2018, questa volta anche da leader della squadra EthicSport®. Per noi organizzatori della EcoMaratona del Chianti Classico è particolarmente importante poter contare su un partner attento alle esigenze degli amatori, che sono la maggior parte dei partecipanti alle nostre manifestazioni ed ai quali vogliamo riservare sempre il massimo delle attenzioni e dell’accoglienza”.

Non potevamo mancare!” – ha affermato il Dr. Massimiliano di Montigny Communication & Marketing Manager ES Italia S.r.l. – “Dopo l'esperienza di successo della scorsa stagione era doveroso confermare la nostra presenza ad una delle manifestazioni podistiche più affascinanti della stagione. Come sempre affiancheremo i partecipanti mettendo a disposizione esperienza e prodotti di qualità." 

redPARTNER EcoMaratona del Chianti4

LE MANIFESTAZIONI – Quattro le distanze competitive sulle quali atleti con diverse caratteristiche e gradi di preparazione potranno cimentarsi. La festa comincia venerdì 14 ottobre quando il centro storico di Castelnuovo Berardenga farà da cornice alle emozioni della staffetta 3x1.500m. Sabato 15 ottobre si svolgeranno e tre eventi a carattere non competitivo, Emozioni nelle Cantine e Trekking tra le cantinePranzo al Castello un compendio di sport e approfondimento del ricco bagaglio di tradizioni eno-gastronomiche locali. Domenica 16 ottobre i colpi di pistola che daranno il via alle gare competitive: EcoMaratona del Chianti Classico 42Km/900D+, EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km/420D+ e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km/280D+. A chiudere le partenze sarà la EcoPasseggiata Nordic e FitWalking 10Km, manifestazione non competitiva a passo libero e tecnicamente poco impegnativa.

Le iscrizioni all’evento sono aperte, CLICCA QUI        
Questo il riepilogo eventi:        

Distanze competitive:
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km/900 D+ (max iscritti 700)
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km/420D+ (max iscritti 1.200)
Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km/280D+ (max iscritti 700)

logo ecomaratona

 Iscriviti alla newsletter

Contatti

Fax +39 0577 1918128
info@ecomaratonadelchianticlassico.it

INVIACI UN MESSAGGIO

Input non valido