La 14^ EcoMaratona del Chianti Classico assegna 12 pettorali ai vincitori del concorso promosso da Runners e Benessere

A vincere i 12 pettorali sono stati i runner che hanno commentato il post di Runners e Benessere indovinando il crono finale di Giorgio Calcaterra alla
Acea Run Rome The Marathon dello scorso 19 settembre
Meno di tre settimane al weekend di gara, si corre dal 15 al 17 ottobre
In gara il plurititolato ultramaratoneta Giorgio Calcaterra

Castelnuovo Berardenga (SI) – Meno di tre settimane alla 14^ EcoMaratona del Chianti Classico, in scena da venerdì 15 a domenica 17 Ottobre nella spettacolare cornice dei territori del Chianti Classico. Procedono a pieno ritmo le iscrizioni per questo evento che piace da sempre per la capacità di coniugare bellezze paesaggisticheaccoglienza e tradizioni eno-gastronomiche allo sport, anima principale della manifestazione.       

Cinque le manifestazioni a cui si potrà prendere parte: la festa comincia venerdì 15 ottobre nella piazza di Castelnuovo Berardenga con la staffetta 3x1500m al calar della sera, si prosegue poi domenica 17 ottobre con le gare competitive EcoMaratona del Chianti Classico 42 kmEcoMaratonina del Chianti Classico 21 kmTra il bosco e le vigne del Chianti 13 km per chiudere con la EcoPasseggiata, Nordic e FitWalking 10 km, non competitiva aperta a tutti.

GIORGIO CALCATERRA - Non ha bisogno di presentazioni ‘Re Giorgio’, maratoneta ed ultramaratoneta che ha macinato un numero enorme di km regalandoci prestazioni straordinarie, come le 12 vittorie consecutive alla 100 km del Passatore e le tre volte medaglia d’oro mondiale di ultramaratona 100 km (2008, 2011 e 2012). Ancora medaglia d'oro al valore atletico nel luglio 2017 “In riconoscimento dei meriti eccezionali in campo sportivo”, e tantissimo altro ci sarebbe da scrivere. Giorgio ha già corso sulle strade del Chianti Classico nel 2017 quando, però, ha partecipato alla gara da 21 km in preparazione di una 100km da correre la settimana seguente. “Quest’anno parteciperò alla EcoMaratona del Chianti Classico, voglio provare l’emozione di partire dal Castello di BrolioCon me ci sarà un gruppo di ambassador EthicSport, sarà l’occasione per una reunion”, ha detto. Giorgio ha da poco partecipato alla Acea Run Rome The Marathon dello scorso 19 settembre, gara per la quale è stato proposto un concorso su iniziativa della rivista Runners e Benessere.  


RUNNERS E BENESSERE – Fino a qualche anno fa in forma di rivista cartacea, ad oggi uno strumento di comunicazione specializzato digitale che spazia sui canali social attraverso dirette, interviste, trasmissioni in cui si fa informazione per i runner, Runners e Benessere si inquadra come un punto di riferimento nel mondo podistico. Sempre in prima linea nel panorama degli eventi toscani ma anche nei più importanti di calibro nazionale, Runners e Benessere è da oltre dodici anni particolarmente vicino alla EcoMaratona del Chianti Classico e al suo Comitato Organizzatore. 

IL CONCORSO – Lo scorso 15 settembre, sui canali Fb e IG di Runners e Benessere è stato pubblicato un post che invitava a pronosticare il tempo che Giorgio Calcaterra avrebbe impiegato per tagliare il traguardo di Acea Run Rome The Marathon. Un post che è diventato virale e di grande successo, oltre 1600 i commenti equamente distribuiti tra i due canali social. Ben 12 i concorrenti che hanno centrato l’obiettivo al minuto indicando come 2h42’, ma senza specificare i secondi, il crono finale di Giorgio sul traguardo. Cinque i vincitori che hanno partecipato attraverso IG (@Sarina.Tognini, @gianlumontis, @vitocolabig, @hellrunner73, @maurorea) e sette da Fb (Fabio Mei, Damiano Caso, Tiziana Mancini, Elena Donati, Davide Carli, Gabriele Turroni, Massimiliano Cola) e che potranno richiedere un pettorale per partecipare ad una delle manifestazioni del prossimo 17 ottobre.

Le iscrizioni all’evento sono aperte QUI. Attenzione al numero massimo di iscritti per ciascuna distanza.

Questo il riepilogo eventi
Distanze competitive
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km (max iscritti 700)
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km (max iscritti 1.200)
Tra il bosco e le vigne del Chianti Classico 13 Km (max iscritti 700)

Distanze non competitive
EcoPasseggiata Nordic e FitWalking 10 Km

Info: www.ecomaratonadelchianti.it

logo ecomaratona

 Iscriviti alla newsletter

Contatti

Fax +39 0577 1918128
info@ecomaratonadelchianticlassico.it

INVIACI UN MESSAGGIO

Input non valido