14^ EcoMaratona del Chianti Classico, svelata la T-shirt tecnica Diadora

Continua la collaborazione tra l’EcoMaratona del Chianti Classico e Diadora, da diversi anni sponsor tecnico della manifestazione.
Presentata la T-shirt che gli atleti troveranno nel pacco gara

Si corre nel weekend dal 15 al 17 ottobre

Castelnuovo Berardenga (SI) – Ancora un mese e poi sarà di nuovo EcoMaratona del Chianti Classico che si svolgerà nel weekend dal 15 al 17 ottobre. La manifestazione è giunta alla 14^ edizione, sempre molto apprezzata grazie al contesto paesaggistico unico al mondo in un periodo dell’anno in cui i colori autunnali lo rendono ancora più speciale. Il profumo dei vigneti, la mitezza del clima, la forte tradizione eno-gastronomica rinomata in tutto il mondo e l’accoglienza del Comitato EcoMaratona del Chianti Classico che da anni lavora per trasformare la manifestazione in una festa.

LE MANIFESTAZIONI – Quattro le distanze competitive sulle quali atleti con diverse caratteristiche e gradi di preparazione potranno cimentarsi. La festa comincia venerdì 15 ottobre quando il centro storico di Castelnuovo Berardenga assisterà alla kermesse degli atleti impegnati nella staffetta 3x1.500m. Il sipario si aprirà domenica con le gare competitive EcoMaratona del Chianti Classico 42KmEcoMaratonina del Chianti Classico 21Km e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km. A chiudere le partenze sarà la EcoPasseggiata Nordic e FitWalking 10Km, manifestazione non competitiva a passo libero e tecnicamente poco impegnativa. Già annunciate le variazioni relative ai percorsi, tutti nuovi e da vivere senza l’assillo del cronometro (clicca QUI per i dettagli).

T-SHIRT – Annunciato da diversi mesi anche per il 2021 l’impegno di Diadora, autorevole azienda italiana, in qualità di sponsor tecnico. Si tratta di una collaborazione storica che perdura da oltre dieci anni e che nel tempo si è trasformata in una vera e propria alleanza grazie alla quale la manifestazione è cresciuta, contribuendo a farla apprezzare nel panorama di questa tipologia di eventi. 

Diadora, in qualità di sponsor tecnico, arricchirà il pacco gara di tutti gli atleti iscritti ad una delle gare in programma domenica 17 ottobre con una T-shirt in cui l’alta qualità tecnica si fonde con lo stile. Azzurra come il cielo che fa da cornice agli splendidi territori del Chianti Classico, è personalizzata con il logo della manifestazione sul petto. Sul retro un inserto rosso fa pendant con i colori del Chianti Classico. Per lei, avvitata, e per lui, permetterà ai podisti di ricordare l’evento.  I prodotti a marchio Diadora saranno disponibili presso lo stand “Il Campione”, se le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID consentiranno l’allestimento dell’area Expo.  

Le iscrizioni all’evento sono già aperte da qualche mese e sono disponibili QUI. Attenzione al numero massimo di iscritti per ciascuna distanza.

Questo il riepilogo eventi
Distanze competitive
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km (max iscritti 700)
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km (max iscritti 1.200)
Tra il bosco e le vigne del Chianti Classico 13 Km (max iscritti 700)

Distanze non competitive
EcoPasseggiata Nordic e FitWalking 10 Km

Chi è Diadora - Diadora, da oltre 70 anni nel mercato, ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia dello Sport. Situata nel distretto calzaturiero di Montebelluna, conosciuto a livello internazionale per la sua expertise nel mondo della calzatura sportiva e dimora di vere e proprie nicchie di eccellenza, ha fatto di artigianalità, innovazione e autenticità i valori chiave delle sue collezioni di sport e lifestyle. Oggi Diadora è presente su più di 60 mercati nel mondo e sta continuando la sua espansione grazie ad un’ampia offerta di prodotti all’avanguardia focalizzati nell’ambito delle performance, con le linee running, calcio e tennis e nell’ambito fashion, con la linea premium Heritage e con quella Sportswear, più mainstream. 

logo ecomaratona

 Iscriviti alla newsletter

Contatti

Fax +39 0577 1918128
info@ecomaratonadelchianticlassico.it

INVIACI UN MESSAGGIO

Input non valido