banner top

14^ EcoMaratona del Chianti Classico: Diadora si conferma sponsor tecnico

Castelnuovo Berardenga (SI) – Ottime notizie in casa della nascente 14^ edizione dell’EcoMaratona del Chianti Classico: la prestigiosa e storica azienda Italiana Diadora rinnova la partnership e sarà ancora una volta al fianco dell’organizzazione in qualità di sponsor tecnico. Si tratta di una stretta di mano che si rinnova anno dopo anno e che ormai dura da 10 anni.  

Paesaggi, panorami, bellezze artistiche, enogastronomia, accoglienza, tradizioni. L’EcoMaratona del Chianti Classico nasce con l’obiettivo di valorizzare tutto il territorio con un evento sportivo di alto livello che attragga campioni e appassionati podisti e camminatori di ogni tipo e livello. Si corre o si cammina su sentieri e strade bianche. Tanti gli eventi collaterali organizzati, che coinvolgono tutto il territorio, dalle cantine, ai castelli ai comuni. Il programma comprende 4 distanze competitive affiancate da altre distanze non competitive come la Camminata 19,9km, l’Ecopasseggiata 10 KM, Nordic WalkinChianti 11km e Trekking 11km.

Mauro Clarichetti, Presidente del Comitato Organizzatore della Ecomaratona del Chianti Classico, ha detto “Il rapporto con Diadora è paragonabile a quello con un amico sincero, insieme siamo cresciuti e abbiamo trasformato l’EcoMaratona del Chianti Classico in una realtà apprezzata dai podisti e dal territorio. La serietà del marchio Diadora, non fa che accrescere la nostra soddisfazione nell’aver rinnovato una partnership così importante e che diventa sempre più solida. Dobbiamo molto anche a Silvano Melani, titolare de Il Campione, negozio situato a Siena ma di riferimento per tutti i toscani, nostro angelo custode che ci supporta e ci ha messo in contatto con Diadora”. 

Diadora, in quanto sponsor tecnico, fornirà ad ogni iscritto un pacco gara contenente una maglietta running personalizzata, realizzata appositamente per l’evento, e sarà presente con lo stand dedicato alla disciplina sportiva del rivenditore ufficiale “Il Campione”.

Le iscrizioni all’evento sono già aperte da qualche mese e sono disponibili a questo link: https://www.enternow.it/it/browse/chianti-2020.

Questo il riepilogo eventi:
DISTANZE COMPETITIVE:

ECOMARATONA:  42 Km (max iscritti 700)

CHIANTI CLASSICO TRAIL:  21 Km (max iscritti 1.200)

TRAIL DEL LUCA: 13 Km (max iscritti 700)

DISTANZE NON COMPETITIVE:

CAMMINATA 19,9 KM

TREKKING: 11 km

NORDIC WALKINCHIANTI: 11 Km

ECOPASSEGGIATA: 10 Km

EMOZIONI NELLE CANTINE

Emozioni Chianti Classico – La Storia 5 km (max iscritti 250)

Emozioni Chianti Classico – La modernità: 8 km (max iscritti 250)

Info: www.ecomaratonadelchianti.it

Chi è Diadora -  Diadora, da oltre 70 anni nel mercato, ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia dello Sport. Situata nel distretto calzaturiero di Montebelluna, conosciuto a livello internazionale per la sua expertise nel mondo della calzatura sportiva e dimora di vere e proprie nicchie di eccellenza, ha fatto di artigianalità, innovazione e autenticità i valori chiave delle sue collezioni di sport e lifestyle. Oggi Diadora è presente su più di 60 mercati nel mondo e sta continuando la sua espansione grazie ad un’ampia offerta di prodotti all’avanguardia focalizzati nell’ambito delle performance, con le linee running, calcio e tennis e nell’ambito fashion, con la linea premium Heritage e con quella Sportswear, più mainstream.

Credits: PhotoToday

logo ecomaratona

 Iscriviti alla newsletter

Contatti

Helpdesk:
Vai all'helpdesk

Fax +39 0577 1918128
Ph +39 333 4409330
info@ecomaratonadelchianticlassico.it

INVIACI UN MESSAGGIO

Input non valido