Meno di tre mesi alla EcoMaratona del Chianti Classico
Confermata la partnership con lo sponsor tecnico Diadora che
fornisce la T-shirt commemorativa

Al via domenica 16 ottobre anche diverse manifestazioni non competitive
Iscrizioni a gonfie vele per Emozioni Chianti Classico,
evento a numero chiuso di sabato 15 ottobre

Castelnuovo Berardenga (SI) – E’ ancora una bella notizia quella che arriva dallo staff organizzatore della  15^ EcoMaratona del Chianti Classico, in programma dal 14 al 16 ottobre 2022, che è pronto a svelare il ricco pacco gara che sarà fornito agli atleti iscritti all’evento.

GLI EVENTI - Come da tradizione, sarà quindi un weekend ricco di eventi. Ad aprire la manifestazione sarà la staffetta 3x1500 che si svolgerà la sera di venerdì 14 ottobre a cui è affidato il compito di accendere di emozioni il centro di Castelnuovo Berardenga. Una sfida all’ultimo fiato resa ancora più calda dal tifo della piazza in festa.         

La mattinata di sabato 15 ottobre è dedicata ai cultori dell’eno-gastronomia del territorio, il compito di soddisfare i palati più esigenti e i degustatori dei migliori vini è affidato a Emozioni Chianti Classico, un’esperienza sensoriale da vivere passeggiando tra cantine blasonate e che torna dopo lo stop di due anni a causa della pandemia da Covid19, in forma rinnovata. Al via “La Storia”, “La Tradizione” e “L’innovazione”, ciascun evento con un carattere ben definito grazie alle diverse degustazioni eno-gastronomiche MAGGIORI INFO QUI. L’evento ha già goduto di ottima risonanza facendo salire vertiginosamente il numero di adesioni in pochi giorni. Le iscrizioni sono aperte sul sito fino al raggiungimento della capienza massima, CLICCA QUI per scaricare la scheda di iscrizione.

Domenica 16 ottobre al via le quattro distanze competitive sulle quali atleti con diverse caratteristiche e gradi di preparazione potranno cimentarsi: EcoMaratona del Chianti Classico 42Km/900D+, EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km/420D+ e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km/280D+. La manifestazione vuole confermare il suo carattere altamente inclusivo, per questo gli organizzatori stanno lavorando alacremente per arricchire la rosa con eventi a carattere non competitivo che a breve verranno svelati.

PACCO GARA – Confermato anche per il 2022 l’impegno dell’autorevole azienda italiana Diadora, in qualità di sponsor tecnico, una collaborazione storica iniziata da oltre dieci anni e che nel tempo si è consolidata costituendo con l’EcoMaratona del Chianti Classico una vera e propria famiglia. Anche quest’anno abbiamo rinnovato la collaborazione con il Consorzio Chianti Classico e grazie a queste collaborazioni la manifestazione è cresciuta sia nel panorama nazionale che internazionale e tra le più rinomate nel panorama di questa tipologia di eventi

Anche quest’anno, dunque, Diadora arricchirà il pacco gara di tutti gli atleti iscritti ad una delle gare in programma domenica 16 ottobre con una T-shirt in cui l’alta qualità tecnica a manica lunga, pensata per l’autunno personalizzata con il logo della manifestazione sul petto. I prodotti a marchio Diadora saranno disponibili presso lo stand “Il Campione”, dove troverete oltre la professionalità anche la simpatia tipica Toscana.

Grazie alla collaborazione con EthicSport®, che sarà anche presente all’Expo, gli atleti troveranno i loro prodotti nel pacco gara e in tutti i ristori.

PASTA PARTY - All’interno del pacco gara gli atleti troveranno anche il buono del ricco pasta-party del sabato sera e, per i soli iscritti alla 42 km, anche per il pranzo della domenica. Gli accompagnatori potranno acquistare il buono al costo di 10,00 euro nei giorni dell’evento.

Gli atleti iscritti alla 42 km e alla 21 km troveranno nel pacco gara anche una bottiglia di vino. Gli atleti della 42K e 21K riceveranno al traguardo la medaglia finisher realizzata dai bambini del campo profughi di Smara grazie al progetto “Giocare con l’arte”, anche questa una tradizione che il Comitato Organizzatore ha rinnovato per tendere una mano ai più deboli MAGGIORI INFO QUI.

Le iscrizioni agli eventi competitivi sono aperte, CLICCA QUI.    

Questo il riepilogo eventi competitivi: 
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km/900 D+ (max iscritti 700)      
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km/420D+ (max iscritti 1.200) 
Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km/280D+ (max iscritti 700)

Dopo due anni di stop, Emozioni Chianti Classico torna in una versione rinnovata
“La Storia”, “La Tradizione” e “L’innovazione”, tre viaggi alla scoperta di sapori e sapienza che hanno reso il Chianti Classico famoso in tutto il mondo
Partenza sabato 15 ottobre nel weekend della EcoMaratona del Chianti Classico

Castelnuovo Berardenga (SI) – Il weekend del 14-16 ottobre 2022 riserva una gradita sorpresa, non solo 15^ EcoMaratona del Chianti Classico ma tornano le Emozioni Chianti Classico per i palati a caccia di sapori di quella tradizione che ha reso il Chianti Classico famoso in tutto il mondo. Sabato 15 ottobre al via una passeggiata per cantine alla scoperta di grandi vini per vivere una giornata indimenticabile immersi nelle incredibili sfumature dei paesaggi del Chianti, un'esperienza coinvolgente da gustare tra i profumi della vendemmia appena conclusa e l'olio nuovo pronto da assaggiare.
Dopo lo stop di due anni a causa della pandemia da Covid19, le Emozioni Chianti Classico si fanno in tre: “La Storia”, “La Tradizione” e “L’innovazione”, ciascun evento con un carattere ben definito grazie alle diverse degustazioni eno-gastronomiche.

Siamo felici di aver potuto rinnovare il progetto Emozioni Chianti Classico che dà lustro alla nostra manifestazione permettendoci di presentare i prodotti del nostro territorio e il Chianti Classico, che ci rende orgogliosi in tutto il mondo. La pandemia ci ha costretti ad una pausa ma non siamo stati con le mani in mano e abbiamo lavorato per creare tre iniziative che possano soddisfare tutte le esigenze”, ha detto Mauro Clarichetti, Presidente del Comitato Organizzatore dell’EcoMaratona del Chianti Classico. “L’evento è un’occasione per vivere un’esperienza a tutto tondo, potendo il giorno seguente partecipare ad una delle manifestazioni sportive dell’EcoMaratona Chianti Classico”, ha aggiunto.

LA STORIA – L’evento è dedicato al Castello di Brolio che i partecipanti potranno visitare con una guida dopo una degustazione di vini ed un light lunch o una merenda. L’esperienza è aperta ad un totale di 100 partecipanti suddivisi in due gruppi e che si sposteranno in bus transfer da Castelnuovo Berardenga e ritorno e passeggeranno per circa 2 km per vivere appieno l’intero evento. La quota di iscrizione ammonta a 50 euro per il gruppo che degusterà il light lunch e a 40 euro per il gruppo che consumerà la merenda. Le quote includono tutti i servizi, compreso il trasferimento in bus.

LA TRADIZIONE – L’iniziativa prevede la visita al Borgo di San Gusmè, alla Tenuta di Arceno e all’azienda agricola Félsina ed è aperta ad un massimo 150 iscritti, suddivisi in 3 gruppi da 50 persone che percorreranno circa 10 km. Partenza da Castelnuovo Berardenga con bus transfer in direzione di San Gusmè dove, dopo una breve sosta con colazione di benvenuto offerta dal Ristorante “Da Filetto” dell’azienda Boschetto Campacci, si inizia a camminare in direzione di Arceno, su sentiero e strada bianca per 2.6 km, sino al celebre Viale dei Cipressi. Il territorio verrà raccontato da una guida ambientale prima di degustare i vini accompagnati a prodotti locali presso la Tenuta di Arceno. Altri 6.5 km di strada bianca e vigna conducono all’Azienda Agricola Félsina dove verrà presentata la cantina e si degusteranno i vini accompagnandoli a dei prodotti locali. La visita termina con il rientro a piedi a Castelnuovo Berardenga. La quota di iscrizione ammonta a 50 euro e include tutti i servizi, compreso il trasferimento in bus.

L’INNOVAZIONE – L’evento è aperto a quattro gruppi da 50 persone per un massimo di 200 iscritti i quali riceveranno in omaggio il bicchiere usato per la degustazione e la tracolla per il trasporto e saranno accompagnati in van da 28 persone. Partenza dall’Hotel Fontanelle di Castelnuovo Berardenga e sosta, dopo 1.4 km di camminata, all’azienda Vallepicciola, dove si svolgeranno il tour della cantina e la degustazione di prodotti locali offerti dal ristorante della cantina stessa in accompagnamento ai vini. Si prosegue, quindi per altri, 1.4 km di cammino che conducono all’Azienda Cappellina, dove è previsto tour in cantina e, a seguire, degustazione di vini ad accompagnare un prodotto locale. La passeggiata riprende poi con altri 1.5 km da percorrere in direzione dell’agriturismo Pensieri di Cavatina che offrirà i vini da accompagnare con prodotti locali e un piccolo dessert in abbinamento ad un calice di Vin Santo. Una camminata di 1.2 km riporterà i partecipanti al punto di ritrovo del transfer per Castelnuovo Berardenga.  Percorso interamente su strada bianca, pianeggiante e facile. Nel caso di tempo critico è previsto transfer in van da cantina a cantina. La quota di iscrizione ammonta a 55 euro e include tutti i servizi, compreso il trasferimento in van.

ECOMARATONA DEL CHIANTI CLASSICO – Emozioni Chianti Classico è un’occasione per immergersi nelle tradizioni enogastronomiche di un territorio straordinario e vivere il weekend nei territori del Chianti, partecipando ad uno degli eventi della EcoMaratona del Chianti Classico. Quattro le distanze competitive sulle quali atleti con diverse caratteristiche e gradi di preparazione potranno cimentarsi. La festa comincia venerdì 14 ottobre quando il centro storico di Castelnuovo Berardenga farà da cornice alle emozioni della staffetta 3x1.500m. Domenica 16 ottobre i colpi di pistola che daranno il via alle gare competitive: EcoMaratona del Chianti Classico 42Km/900D+, EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km/420D+ e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km/280D+. A chiudere le partenze sarà la EcoPasseggiata Nordic e FitWalking 10Km, manifestazione non competitiva a passo libero e tecnicamente poco impegnativa.

ISCRIZIONI - Le iscrizioni all’ EcoMaratona del Chianti Classico sono aperte, CLICCA QUI.   
Le iscrizioni all’evento Emozioni Chianti Classico sono aperte sul sito. CLICCA QUI per scaricare la scheda di iscrizione. Gli eventi hanno capienza limitata, attenzione al numero massimo di iscritti.

Le iscrizioni agli eventi competitivi sono aperte, CLICCA QUI.    

Questo il riepilogo eventi competitivi: 
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km/900 D+ (max iscritti 700)      
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km/420D+ (max iscritti 1.200) 
Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km/280D+ (max iscritti 700)

Our Winecellar Walk invites you to explore an incredible landscape with marvellous vineyards promising you to pass an unforgettable day among the hills of Chianti Classico.

An engaging sensorial experience in between the scent of wine harvest and the new born olive oil to be tasted.

You will visit some wine cellars in the hills surrounding Castelnuovo Berardenga, where the world famous Chianti Classico DOCG is produced, and where you will taste the famous red ones of Chianti combined with the tasting of authentic local food.

Our 2022 edition offers 3 alternatives of wine cellar walk:

Emozioni Chianti Classico “La Storia” – “History”

Emozioni Chianti Classico “La Tradizione” – “Tradition”

Emozioni Chianti Classico “L’innovazione” – “Innovation”

Description of the 2022 Event

All participants will be guided during the visit by the staff of the wine cellars aswell as by the volunteers of the Ecomarathon Organization during the entire walk. The wine tasting will be assisted by the sommelier of each winery.

Regardless of which program you choose, each group will have a maximum of 50 people. The different departure slots will be listed here:

Emozioni Chianti Classico “La Storia” 

11.45h 1st group by bus (50 people) from Castelnuovo Berardenga

14.30h 2nd group by bus (50 people) from Castelnuovo Berardenga

Emozioni Chianti Classico “La Tradizione” 

09.00h by bus from Castelnuovo Berardenga

10.00h by bus from Castelnuovo Berardenga

11.00h by bus from Castelnuovo Berardenga

Emozioni Chianti Classico “L’innovazione” 

09.30h 2 vans (28 people) from Castelnuovo Berardenga

10.30h 2 vans (28 people) from Castelnuovo Berardenga

11.30h 2 vans (28 people) from Castelnuovo Berardenga

12.00h 2 vans (28 people) from Castelnuovo Berardenga

Some more details:

Emozioni Chianti Classico “La Storia”:

dedicated to the Brolio Castle organized in two moments, reserved for only two groups of 50 people each. Both groups will do a guided tour of Brolio Castle, followed by a wine tasting and light lunch or an afternoon snack and the walking distance will be not more than 2km.

The 1st group’s program includes wine tasting followed by a light lunch at a price of EUR 50pp. The 2nd group’s program includes wine tasting and snack at a price of EUR 40pp.

The bus transfer from/back to Castelnuovo Berardenga is included in the quotation.

Emozioni Chianti Classico “La Tradizione”:

the “Tradition” event has been created for a maximum of 150 registered people, divided in three groups of 50 people each at a price of EUR 50pp.

Departure transfer from Castelnuovo Berardenga to San Gusmè, where a welcome breakfast will be offered by the new restaurant Da Filetto. From here we start walking towards Arceno on pathway and white road for 2.6km until we reach the famous Viale dei Cipressi – Cypresses Road. From here the group will be divided: one half of the group will join the storytelling of the territory by an environment expert. The other half instead will taste some starter of cured meat and pecorino cheese at the winery La Tenuta di Arceno. After approximately 20/25 minutes, both groups will alternate the program. 

The entire group will proceed on white off road trails for another 5.6km, directed to AZ.Agricola Felsina, where the group will be divided again for two itineraries: visit of the winery (30 minutes) and local food tasting of the traditional soup of beans and barbecue of meat (30 minutes).

At the end, it will take a few more minutes to come back to Piazza Marconi in Castelnuovo Berardenga. In total this walk will be approximately 10km. Trekking shoes are requested.

Emozioni Chianti Classico “L’Innovazione”:

the “Innovation” walking event will be offered to 4 groups of 50 people (max. 200 registrations) at a price of EUR 55 per person. All participants will receive a thank you- present: a wine glass in a small shoulder bag for the wine tasting.

The transfers will be done by two vans of 28 people, starting from Castelnuovo Berardenga to hotel Fontanelle, the starting point of our walk.

After the first walk of approximately 1,4km the first stop will be held at the Winery Vallepiccola, where the group will be divided in two smaller groups of 25 people each: visit of the winery and the antipasta tasting offered by its restaurant will be done alternately.

Afterwards we will proceed for about 1,4km up to the Azienda Cappellina for our next visit of the wine cellars. The wine tasting will be accompanied by a typical Tuscan soup.

At the end of the visit, we will walk for another 1,5km and stop again at the organic farm Pensieri di Cavatina, where we will taste their produced wines together with a plate of saddle steak with potatoes. And as a sweet conclusion we will be served a dessert accompanied by a glass of VinSanto (sweet wine). The food will be prepared by their Restaurant Ancora. A healthy last walk of 1,2km back to the meeting point and transfer back to Castelnuovo Berardenga.

This path is entirely done on white and plain off-road trails.

In case of bad weather conditions our vans will transfer you from one winery to the other. Shoes with rubber sole are recommended.

RULES OF PARTICIPATION “EMOZIONI CHIANTI CLASSICO”

This year’s event is divided in three different paths – make your choice!

Emozioni Chianti Classico “La Storia - History”

Emozioni Chianti Classico “La Tradizione - Tradition”

Emozioni Chianti Classico “L’innovazione - Innovation”

PLEASE READ CAREFULLY THE FOLLOWING INFORMATION: 

  1. Only adults +18 years old and born before October 15th 2004 are allowed to register. Children are not allowed to participate aswell as animals.
  2. Individual rates per person (no group rates available):

“La Storia” EURO 50 pp (wine tasting and light lunch); EURO 40 pp (wine tasting and afternoon snack).

“La Tradizione” EURO 50 pp

“L’innovazione” EUR 55 pp

Registration deadline: September 15th , 2022 or at the moment the maximum number of allowed particpants has been reached (please read the information of every single path).

  1. Rates are not refundable in case of no-show. A name change is possible until September 10th, 2022.
  2. The sports event will be hold even in case of bad weather conditions with the following modifications

Emozioni Chianti Classico “La Storia” – no visit of Brolio Castle.

Emozioni Chianti Classico “La Tradizione” – van/bus transfers between Arceno and Felsina. In case of heavy rainfall, the visit will be done at Felsina Winery with new timetable of departure.

Emozioni Chianti Classico “L’innovazione” – will be done in case of rain using our vans/busses for transfer from one winery to the other.

  1. Every participant will receive a bracelet for the booked itinerary. Further on all participants registered for the “L’innovazione-Innovation” path will receive a shoulderbag with one wine glass.
  1. Every individually registered person is responsible of its own adequate phyisical abilities to participating to the sports event. The race organization l’A.S.D. Polisportiva La Bulletta declines every responsibility (civil + penalty) regarding injuries to persons and objects before, during and after the event. Each path, even with different levels of effort, does not present any particular difficulties. These events are exclusively done by walking, except some transfers by van or bus.
  2. Every participant is responsible to wear the technical sportswear requested.
  3. The distances of the three paths: Emozioni Chianti Classico “La Storia - History” – 2km / Emozioni Chianti Classico “La Tradizione - Tradition” - approx. 10km on whites off-road trails in between the vineyards, most of the part downwards / Emozioni Chianti Classico “L’innovazione - Innovation” – 7km, exclusively on white off-road trails most of the part downwards
  4. Every participant is obligated to act with the maximum respect for the environment. It is strictly prohibited to leave any type of waste along the paths and inside the wine-farms.
  5. All participants release the territory’s landlords, tenants and third parties of any  responsibility regarding streets and trails of the different itineraries of the Emozioni Events.
  6. The participants will have four volunteers of the Excursion Berardenga Group (GEB) at their disposal during every single walking event, to be guaranteed the programmed time schedules of each path.
  7. The definite time schedules, decided by the Organization, will be communicated to all participants/groups latest by September 30th 2022. Eventual special requests of time slots cannot be guaranteed.
  8. Each group, independently of the path choice, may have a maximum of 50 people and sliding departure slots will be fixed as the following:

Emozioni Chianti Classico “La Storia-History” 

First departure at 11.45h; second departure at 14:30h 

Emozioni Chianti Classico “La Tradizione-Tradition” 

First departure at 09.00h; second departure at 10:00h; third and last departure at 11.00h

Emozioni Chianti Classico “L’innovazione-Innovation” 

First departure at 09.30h; second departure at 10:30h; third departure at 11.30h; forth and last departure at 12.30h

  1. For organizational reasons all participants must present themselves in the Expo Zone in Piazza Marconi, on time without any delay. Otherwise, in case of no-show, the booking will not be refundable. During the registration, all participants will be asked a valid email address, where all information regarding services, groups and time tables will be sent close to the event’s date. The race organization is not responsible for expired or wrong written email addresses aswell as for the inconveniences derived of the missing information important for the participation of the events.
  1. Please visit our website and download the registration form and all important and necessary information about the event.
  2. To complete the registration it is necessary to send an email to emozioninellecantinecomaratonadelchianticlassico.it with the correctly filled-out registration form and together with the wiretransfer copy . Afterwards a confirmation email from the Organization will be sent to all participants.

Presentazione EmozioniEmozioni Chianti Classico è un evento che porterà gli appassionati di cultura eno-gastronomica ad assaporare i prodotti toscani famosi in tutto il mondo. 
Proprio per potre raccontare le tradizioni e le evoluzioni dei vini del Cosorzio Chianti Classico sono stati pensati tre diversi percorsi, ciascuno dal carattere definito per incontrare le esigenze di tutti i palati.
 
Emozioni Chianti Classico - LA STORIA è dedicato al castello di Brolio. Sono previste degustazione e pranzo leggero per un primo gruppo e degustazione e merenda per un secondo gruppo. Entrambi i gruppi visiteranno il Castellodi Brolio. Percorrenza a piedi di soli 2 km. Costo 50 euro per il primo gruppo e 40 euro per il secondo gruppo. Totale 100 persone. 
 
Emozioni Chianti Classico - LA TRADIZIONE  va alla scoperta di San Gusmè dove si consumerà la colazione presso il nuovo ristorante Da Filetto prima di incamminarsi in direzione di Arceno su sentiero e strada bianca sino al viale dei cipressi. Qui ad un gruppo da 25 persone verrà presentato il territorio da parte di una guida ambientale mentre un gruppo da 25 degusterà un antipasto di salumi e pecorino alla Tenuta di Arceno per poi scambiarsi. Si proseguirà verso la cantina Fèlsina dove si svolgerà il tour di presentazione della cantina e la degustazione di vini con una minestra di fagioli e carne alla brace.
Costo 50 euro. Totale di 150 persone divise in tre gruppi da 50 persone.  

Emozioni Chianti Classico - L’INNOVAZIONE si dirige all'Hotel Fontanelle in van per poi raggiungere a piedi l'azienda Vallepicciola dove, suddivisi in gruppi da 25 persone, si svolgeranno il tour della cantina e degustazione e antipasto offerto dal ristorante dell'azienda. A seguire si andrà alla scoperta dell'azienda Cappellina dove si svolgeranno il tour della cantina e degustazione vini in accompagnamento ad una minestra toscana. Da qui si andrà a piedi verso l'agriturismo Pensieri di Cavatina dove si consumeranno arrosto con patate per accompagnare la degustazione e a seguire dolce con vin santo. Il rientro prevede una piccola passeggiata e il passaggio in van che sarà garantito anche nei tratti previsti a piedi in caso di maltempo.
Costo 55 euro compreso il bicchiere per la degustazione e tracolla che verrà offerto in omaggio. Totale di 200 persone divise in quattro gruppi da 50

Con il progetto laboratorio “giocare con l'arte” continua il programma solidale di
EcoMaratona del Chianti Classico per la produzione delle medaglie

Castelnuovo Berardenga (SI) – Mancano 150 giorni alla 15^ EcoMaratona del Chianti Classico, in programma dal 14 al 16 ottobre 2022, per un weekend che promette di riservare emozioni a tutto tondo. Dai panorami unici al mondo, all’offerta turistico-culturale, alle tradizioni eno-gastronomiche, l’EcoMaratona del Chianti Classico sarà solo una scusa per vivere un’esperienza straordinaria.

Da sempre l’EcoMaratona del Chianti Classico ha a cuore un programma di solidarietà che vede il gemellaggio della manifestazione con l'Associazione El Ouali di Bologna e l'associazione 1514 Oltre il muro di Padova per la realizzazione delle medaglie finisher nell’accampamento di profughi a Tindouf (Algeria), un progetto che prende il nome di “Giocare con l’arte”.

LE MEDAGLIE – Come per le edizioni precedenti, le medaglie finisher sono realizzate nei laboratori della casa dello sport della Wilaya (campo profughi) di Smara. Il laboratorio è destinato a 50-60 bambini delle scuole primarie, di cui 15 con disabilità sia fisiche che mentali.

Tre volte a settimana, i bambini prendono parte al progetto “Giocare con l’arte” a rotazione, in quanto i locali possono ospitare 25 bambini per ciascun turno. L'obiettivo del laboratorio è soprattutto quello di agevolare lo sviluppo relazionale, soprattutto per i bambini disabili. “Giocare con l’arte” significa lavorare l'argilla e, attraverso la sua manipolazione, autoaffermarsi e lasciare un'impronta oltre ad arricchire il patrimonio di esperienze sensoriali e abilità motorie. “Giocare con l’arte” è un’occasione per sviluppare creatività e ottenere un beneficio psico-fisico con il superamento di paura, dolore e frustrazione legati alla disabilità ed alla condizione di profughi.

“Siamo molto felici di poter offrire ai nostri partecipanti un oggetto che nasce da un programma solidale. I bambini che vivono nei campi profughi hanno poche occasioni di sviluppare creatività, socialità e di essere bambini per qualche ora. Ringraziamo le associazioni l'Associazione El Ouali di Bologna e l'associazione 1514 Oltre il muro di Padova per aver contribuito a creare questo circolo virtuoso, e i nostri atleti per aver sempre apprezzato le nostre medaglie dall’enorme valore emotivo”, ha detto Mauro Clarichetti, Presidente del Comitato Organizzatore della EcoMaratona del Chianti Classico.

WhatsApp Image 2022 05 13 at 10.00.16

LE MANIFESTAZIONI – Quattro le distanze competitive sulle quali atleti con diverse caratteristiche e gradi di preparazione potranno cimentarsi. La festa comincia venerdì 14 ottobre quando il centro storico di Castelnuovo Berardenga farà da cornice alle emozioni della staffetta 3x1.500m. Sabato 15 ottobre si svolgeranno e tre eventi a carattere non competitivo, Emozioni nelle Cantine e Trekking tra le cantinePranzo al Castello un compendio di sport e approfondimento del ricco bagaglio di tradizioni eno-gastronomiche locali. Domenica 16 ottobre i colpi di pistola che daranno il via alle gare competitive: EcoMaratona del Chianti Classico 42Km/900D+, EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km/420D+ e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km/280D+. A chiudere le partenze sarà la EcoPasseggiata Nordic e FitWalking 10Km, manifestazione non competitiva a passo libero e tecnicamente poco impegnativa.

ISCRIZIONI - Le iscrizioni all’evento sono aperte, CLICCA QUI.    

Questo il riepilogo eventi competitivi: 
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km/900 D+ (max iscritti 700)      
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km/420D+ (max iscritti 1.200) 
Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km/280D+ (max iscritti 700)

logo ecomaratona

 Iscriviti alla newsletter

Contatti

Fax +39 0577 1918128
info@ecomaratonadelchianticlassico.it

INVIACI UN MESSAGGIO

Input non valido