Benvenuti all'EcoMaratona del Chianti Classico, correre non sarà mai più naturale di così!

L’EcoMaratona del Chianti Classico è organizzata* dalla polisportiva la Bulletta, tramite il Comitato EcoMaratona del Chianti, in collaborazione con le associazioni di volontariato del comune di Castelnuovo Berardenga.

E’ un evento nato con l’obiettivo di valorizzare ed esaltare le ricchezze paesaggistiche, enogastronomiche e le tradizioni dei nostri territori attraverso una manifestazione podistica che si svolge in un panorama caratterizzato da sentieri e strade bianche. A questo si unisce la nostra voglia di fare festa con voi attraverso gli eventi collaterali, ben due Pasta Party (la sera prima e dopo la gara), e visite organizzate gratuite a ville, castelli ed altre bellezze e risorse turistiche dei diversi comuni.

Abbiamo pensato alle esigenze di tutti e per questo la 14^ EcoMaratona del Chianti Classico 2021 prevede sia eventi non competitivi che i quattro diversi eventi podistici competitivi:

  • EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km
  • EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km
  • Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km
  • Staffetta EcoMaratona del Chianti 3x1500 mt

 

Perché EcoMaratona?
Il nostro slogan “correre non sarà mai più naturale di così” riflette la nostra volontà di integrare la manifestazione nel pieno rispetto dell’ambiente; infatti, aderiamo alla campagna internazionale “Io non getto i miei rifiuti” usando bicchieri biodegradabili e un servizio di pulizia che segue l’ultimo podista.

EcoMaratona del Chianti Classico fa parte del “Circuito Ecomaratone d'Italia” che si unisce alla “Sahara Marathon” ponendosi come obiettivo quello di aiutare il popolo profugo Sahaarawi, sia commissionando loro la produzione delle medaglie di partecipazione offerte a tutti gli atleti, nonché attraverso l’invio di prodotti alimentari, vestiario e farmaci (per maggiori informazioni clicca QUI).

Infine, l'EcoMaratona del Chianti Classico sostiene anche l’organizzazione Aiutareibambini.it attraverso l’adozione di un bambino africano.

 

(*) Il programma è indicativo e potrebbe subire modifiche anche pochi giorni prima della manifestazione in ottemperanza alle normative per la prevenzione della diffusione della pandemia da Covid19 in vigore alla data della manifestazione. Le eventuali variazioni saranno pubblicate in questa sezione e per tramite della nostra newsletter alla quale invitiamo ad iscrivervi.

logo ecomaratona

 Iscriviti alla newsletter

Contatti

Fax +39 0577 1918128
info@ecomaratonadelchianticlassico.it

INVIACI UN MESSAGGIO

Input non valido