banner top

emozioni castelnuovo

SABATO 19 OTTOBRE 2019

dalle h 9:30

 

ATTENZIONE: L'EDIZIONE 2019 E' ANCORA IN CORSO DI DEFINIZIONE - LE ISCRIZIONI APRIRANNO ENTRO MAGGIO - LE INFORMAZIONI SOTTO RIPORTATE VALGONO PER L'EDIZIONE 2018 E SARANNO SCUSCETTIBILI DI VARIAZIONE


Di seguito il percorso schematizzato di "Emozioni Castelnuovo" :  

schema percorso castelnuovo


--> CLICCA QUI PER SCARICARE LA PRESENTAZIONE <--

 

FELSINA
I poderi di Fèlsina, sviluppatisi in più di mille anni, costituiscono ancor oggi l’unità colturale di base del nostro lavoro, nonostante l’abbandono delle campagne da parte delle famiglie contadine di tradizione mezzadrile a partire dal secondo dopoguerra. I poderi sono gli stessi di sempre: Rancia, Rancino, Arcidosso, Arcidossino/Santa Letizia, Casale di Fèlsina, Fèlsina, Casalino, Santa Maria, San Giuseppe, Ruzzatoio, Molino d’Ombrone, Valli, Molinuzzo, Terra Rossa.
Come per tutti i buoni agricoltori, la nostra principale preoccupazione è la difesa della fertilità naturale del terreno, che mettiamo in pratica mantenendo una mente aperta alle novità, senza eccessi, e lavorando in un contesto di sperimentazione che va dalla biodinamica alle più moderne tecnologie e innovazioni rese disponibili a livello mondiale.

Fèlsina
Via del Chianti, 101 - 53019 – Castelnuovo B.ga (Siena)
www.felsina.it

 

AZIENDA AGRICOLA "LA LAMA"
L'Azienda Agricola La Lama si estende per soli 5 ettari sui colli del Chianti compresi tra Siena,la Malena e l'Arbia.
Nel 1969 Giulio Campani acquistò il compendio dando inizio all'attività aziendale che sarebbe poi proseguita per mano del figlio Duccio. Insieme alla moglie Tiziana e alla figlia Sarah viene portata avanti la filosofia di questa piccola azienda:pazienza e dedizione. Il vigneto di soli 2 ettari vanta una produzione limitatissima di circa 7 mila bottiglie l'anno.Questo consente una selezione accurata delle uve,un invecchiamento di più di 3 anni in botti da 10 hl e tonneaux seguito da un lungo affinamento

in bottiglia.
Duccio,Tiziana e Sarah accolgono personalmente gli ospiti nella loro cantina

Azienda Agricola la Lama di Atzeni Campani Tiziana
Strada Comunale della Lama, 6 - loc. San Gusmè
53019 Castelnuovo Berardenga (SI)
Tel: +39 0577 359079 - E-mail: info@az-agr-lalama.eu

 

AGRITURISMO PODERE CASATO
Podere Casato è la struttura agrituristica di Lecci e Brocchi, azienda vitivinicola produttrice di vino Chianti Classico DOCG situata nel comune di Castelnuovo Berardenga. Il borgo risale all’epoca della storica famiglia toscana dei Piccolomini e figura nel catasto leopoldino; situato a pochi km da Siena, tra il Chianti e le Crete Senesi, gode di un panorama mozzafiato.
Lecci e Brocchi e Podere Casato sono gestite dalla famiglia Lastrucci – Di Grillo che quotidianamente dedica le proprie attenzione alla produzione dei vini e all’accoglienza dei clienti.

Sabrina, Giancarlo e Giovanni sono lieti di ospitarvi e di farvi degustare i propri prodotti.

Agriturismo Podere Casato
Strada Provinciale 484 sud 12, 53019 – Castelnuovo Berardenga (SI)
www.agriturismopoderecasato.it

 

POGGIO BONELLI
La tenuta è ubicata nel comune di Castelnuovo Berardenga a cavallo delle due denominazioni Chianti (Colli Senesi) e Chianti Classico. La tradizione vinicola, risalente al Cinquecento, si mantiene viva e vigorosa grazie ai vigneti coltivati da cui nascono i prestigiosi vini della gamma Poggio Bonelli. L’estensione della tenuta, insieme alle fattorie Chigi Saracini, sempre di proprietà di Mps Tenimenti SPA, è di circa 840 ettari di cui 88 vitati (17 nel Chianti Classico e 71 nella zona del Colli Senesi).

Al suo interno è anche presente un incantevole agriturismo situato in due località all’ interno della tenuta con confortevoli appartamenti e due piscine. La tenuta comprende, inoltre, piante di olivo condotte con metodo biologico da cui si ricavano eccellenti olii extra vergine di oliva.

Bottega del vino
via Mazzei n.39, Castelnuovo Berardenga – Siena Tel. 0577-355669
e-mail bottegadelvino@poggiobonelli.it
www.poggiobonelli.it

 

CASTELLO BADIA BERARDENGA
Situata a cavallo tra la zona del Chianti Classico e la zona del Chianti colli Senese, a pochi chilometri da Siena e circondata da colline e boschi l'Azienda Agricola di Badia Berardenga sorge intorno al castello la cui torre risale al dodicesimo secolo. Da questa ubertosa terra i nostri prodotti derivano il carattere intenso ed elegante che li contraddistingue.

Az. Agr. Badia D’Ombrone | Castello Badia Berardenga
Località Abbadia a Monastero. Castelnuovo Berardenga,
53019 Siena
t. (+39) 0577 1606779 e. info@badiaberardenga.it

 

logo ecomaratona

 Iscriviti alla newsletter

Contatti

Helpdesk:
Vai all'helpdesk

Fax +39 0577 1918128
Ph +39 333 4409330
info@ecomaratonadelchianticlassico.it

INVIACI UN MESSAGGIO

Input non valido