L'Innovazione

LInnovazione


Saranno costituiti 4 gruppi di 50  persone. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe con suola in gomma. L'intero percorso misura 7 km. Costo 55 euro a persona.

     Ritrovo in piazza Marconi di Castelnuovo Berardenga in zona Expo. Primo gruppo di 50 persone ore 9.15, verifica iscrizione,  consegna pass  bicchiere degustazione con tracolla. 

    Partenza ore 09.30 con van per 25 persone, arrivo presso Hotel Le Fontanelle e breve camminata di 1.8 km su strada bianca. Si avrà l'impressione di essere su un balcone sul Chianti, con un panorama meraviglioso.

   Il gruppo raggiungerà alle 10.15 la modernissima azienda Vallepicciola dove 25 persone potranno fare una visita guidata alla cantina.

 Al resto del gruppo verrà servita la degustazione offerta dal ristorante Vallepicciola con un piatto di salumi di Cinta e formaggi toscani e la bruschetta con l’olio nuovo della stessa azienda, accompagnati dai vini come lo Chardonnay.

  Alle 11.00 si partirà per una breve camminata di 1.4 km in direzione dell'azienda Cappellina con tour della cantina e a seguire degustazione della minestra toscana offerta dal ristorante di Castelnuovo “ Quei Due” insieme agli ottimi vini dell’azienda Cappellina, e un panorama unico sia in direzione del Chianti che delle Crete Senesi.

 Alle 12.00 dopo una breve passeggiata di 1.4 km, sempre su strada bianca, si arriverà all’agriturismo Pensieri di Cavatina, borgo ristrutturato da poco che unisce la modernità ad un borgo antico.

Si accederà all’elegante ristorante dell'agriturismo dove sarà possibile degustare i vini dell’azienda Pensieri di Cavatina da accompagnare ad un secondo di arista con patate al forno e per finire cantucci e ricciarelli sempre prodotti dallo stesso ristorante e accompagnati dal Vin Santo.

Alle 13.15 si arriverà dopo una breve passeggiata a Pianella dove il van riporterà i gruppi a Castelnuovo Berardenga, con arrivo previsto alle 13.35.

Il secondo gruppo partirà da Castelnuovo Berardenga alle 10.30, ritorno previsto alle 14.35.

Il terzo gruppo partirà da Castelnuovo Berardenga alle 11.30, ritorno previsto alle 15.35.

Il quarto e ultimo gruppo partirà da Castelnuovo Berardenga alle 12.30, ritorno previsto alle 16.35.

Ogni gruppo sarà supportato da 4 guide del Gruppo Escursionisti della Berardenga e dai volontari del gruppo organizzatore del “Dit’unto”, festival dedicato al mangiare con le mani che si svolge a Villa a Sesta a ottobre. 

Nella cantina sarà possibile acquistare il vino sia con consegna a fine percorso a Castelnuovo Berardenga che con spedizione a domicilio.

Numero iscritti  massimo 200 persone al costo di 55 euro a persona.

logo ecomaratona

 Iscriviti alla newsletter

Contatti

Fax +39 0577 1918128
info@ecomaratonadelchianticlassico.it

INVIACI UN MESSAGGIO

Input non valido